Il Magnesio Supremo mette in funzione più di 325 differenti reazioni biochimiche , tutte necessarie al corpo per farlo funzionare in maniere eccellente. Molti minerali importanti non funzionano se ci sono carenze di magnesio, è proprio per questo che è molto importante, esso infatti è la porta d’ingresso al calcio al potassio e al sodio.
Se il tuo corpo non regola bene calcio, potassio e sodio ti assicuro che ti sentirai veramente poco bene..
Il calcio, un’ importantissimo minerale, però ha bisogno del magnesio per poter essere assimilato dal corpo. Il calcio non dovrebbe mai essere assimilato da solo, poiché elimina il magnesio dal corpo per poter essere assimilato. Quindi contrariamente a quello che si può pensare che assumendo calcio si rinforzano le ossa si può dire ora che è un’ affermazione gravemente sbagliata, chi beve tanto latte o fa uso di latticini AVRA’ UNA GRAVE CARENZA DI MAGNESIO , di conseguenza il calcio non funzionerà più portandoci a farci sentire veramente male. Prova a bere per una settimana litro di latte al giorno e vedi cosa ti succede? Come minimo vorrai sempre dormire..
CONTRARIAMENTE A QUELLO CHE SI CONOSCE IL CALCIO ASSUNTO SENZA MAGNESIO DIVENTA UN NEMICO DEL NOSTRO CORPO E DEL NOSTRO BENESSERE.
Oltre a questo il Potassio viene eliminato velocemente dal nostro organismo generando una carenza di magnesio che può causare stanchezza, debolezza, fino a raggiungere il collasso.
Risorse Utili : Magnesio e Salute
mercoledì 29 ottobre 2008
Equilibrio tra Calcio e Magnesio
Etichette:
benessere,
calcio,
calmanti,
carenze nutrizionali,
consigli,
magnesio,
minerali,
multivitaminici,
nutrizione,
salute,
vitamine
0 commenti:
Posta un commento