E' in arrivo l'estate e la maggior parte delle donne pensa alla prossima abbronzatura.. Oramai vicina.
E' vero che avere una bella abbronzatura, essere coloriti, da un tocco in più alla sensualita e al proprio aspetto esteriore, ma bisogna stare molto attenti e tener conto anche alla salute della nostra pelle.
Ecco dei consigli per la salute della pelle durante il periodo estivo (senza rinunciare all'abbronzatura!):
1) Non prendere il sole a mezzogiorno, qui i raggi Uv sono molto violenti e danneggiano la salute delle nostra pelle. Prendere il sole a quest'ora non crea una buona abbronzatura, ma arrossamenti..
3) Durante il periodo in cui si prende il sole, non rimanere sdraiati e fermi per ore. E' importante alzarsi, fare attività fisica. In questo modo l'abbronzatura sarà omogenea e si evitano le chiazze antiestetiche..
4) Bagnarsi spesso. L'acqua, ovviamente, evita il surriscaldamento. Quando il corpo si suriscalda rilascia meno melanina causando un abbronzatura più rossa che dorata. Bagnare le parti esposte (viso, parti del corpo) aiuta non solo l'abbronzatura, evita il mal di testa post mare, la disidratazione e aiuta la salute della pelle.
5) Bere acqua. Oltre alla rinfresco esterno è molto importante bere molta acqua per gli stessi principi spiegati nel punto 4.
Questi sono 5 punti molto semplice, ma decisamente importanti per la salute della nostra pelle e per ottenere un'abbronzatura esteticamente piacevole..
Salute Pelle: abbronzatura sana! by
Jennifer
0 commenti:
Posta un commento