martedì 28 ottobre 2008

> Gli Eccitanti : Caffe, Alcool, Droghe, Medicinali

Oltre all'alimentazione a rischio che abbiamo visto nei scorsi articoli, ci sono altre sostanze che provocano una stimolazione eccessiva dell’organismo.

Esse sovvracaricano il sistema nervoso, questi sono:

  • Il caffè, che contiene una sola vitamina valida, la B3. Il caffè da dipendenza e il non assumerlo porta ad avere dei disagi.
  • Il caffè decaffeinato, che è più tossico di quello naturale a causa della lavorazione, il caffè di cereali o radici può essere uno sostituto.
  • Il cacao è ricco di sostanze eccitante ed è stracolmo di zuccheri in eccesso.
  • Le bevande a base di coca cola(in un litro sono presenti due tazze di caffè, 20 zollette di zucchero e sostanze chimiche che creano dipendenza)
  • La maggior parte delle bevande gassate, ricche di zuccheri conservanti e coloranti.
  • Il tabacco, che è il colpevole numero uno dell’80% dei tumori ai polmoni. Per chi decidesse di smettere di fumare un valido consiglio è di assumere abbondanti dosi di vitamina c, poiché il tabacco assorbe la vitamina C dal nostro corpo e più siamo carenti di vitamina C più abbiamo voglia di fumare.No fumo..
  • L’alcool, che porta ad avere seri problemi fisici e mentali, è consigliabile per chi beve vino di comprarlo da persona fidate che non aggiungono sostanze di conservazione e coloranti, in effetti è decisamente sconsigliato bere vino comprato al supermarket…Esso assorbe tutto il complesso della vitamina B, in effetti una cura massiccia di vitamina B aiuta un alcolizzato a ritrovare la sua indipendenza.
  • Le droghe e i medicinali, essi sono molto nocivi, classifichiamo le droghe nella stessa categoria dei medicinali proprio perché vorrei che tu capisca di stare alla larga da entrambi. Essi distruggono la sostanze vitali, banalmente possiamo dire che chiedono “LA TANGENTE”46 vitamine e minerali vengono completamente assorbite da queste sostanze.
Ora ti chiederai come placare un mal di testa o un dolore senza una pillola, ti rispondiamo che probabilmente se segui anche solo alcuni dei nostri consigli non avrai bisogno di pillole per il mal di testa.

La funzione del medicinale spesso non è curativa ma semplicemente nasconde il dolore.. Rendendoti di conseguenza meno sveglio..
Naturalmente avvolte le medicine sono necessarie,ed alcune come gli antibiotici non sono per forza dannose. Il consiglio è di evitarle il più possibile..

0 commenti: