Come abbiamo gia visto negli articoli , esistono diverse categorie di alimenti, vi è un alimentazione sana ed insana, in merito a ciò vediamo come si comporta il nostro Istinto Alimentare.
La verità è che il nostro corpo è nato tramite la natura, e la natura stessa ha definito cosa serve per farlo funzionare al meglio.
Facciamo l’esempio semplice di un seme di grano:
1. Il grano nel suo stadio di germogliazione è stracolmo di sostanze benefiche e purificanti(molto più di quello che pensi). Pochi chicchi di grano in queste condizioni possono addirittura sostituire un pasto.. Rientra cosi negli alimenti che generano la vita
2. Il grano lasciato macerare è pur sempre colmo di sostanze nutritive ma mai come il grano nel suo primo stadio di germogliazione.In questa condizione è un’ alimento che stimola la vita.
3. Il grano cotto perde quasi l’80% delle sue caratteristiche e rientra nella categoria degli alimenti che rallentano la vita.
4. Il grano contaminato da sostanze chimiche che servono per la sua conservazione è dannoso ed entra a far parte della categoria degli alimenti che distruggono la vita.
GLI ALIMENTI AL LORO STADIO INIZIALE HANNO GRANDE POTERE VITALE, PIU TENDONO AD ESSERE ALTERATI PIU INTOSSICANO IL NOSTRO CORPO.
Ora questo non viene detto per spaventarti o per renderti colpevole di tutta l’alimentazione scorretta del tuo passato. Semplicemente è la dura verità.
Possiamo alleggerirti il peso dicendoti che non dovrai per forza rinunciare a cose che gradisci dal gusto piacevole perchè in realtà se consumiamo il 60% di alimenti vivi possiamo tranquillamente mangiare cibi lavorati e una piccola percentuale di cibi chimici.
Questo perché il nostro organismo diventa più forte, funziona meglio e di conseguenza riesce ad eliminare molto meglio i rifiuti.. che in realtà possono essere anche cibi molto buoni da gustare..
martedì 28 ottobre 2008
> L'alimentazione della Natura
Etichette:
alimentazione,
alimenti,
benessere,
dieta,
forma fisica,
nutrizione,
salute
0 commenti:
Posta un commento