L’istinto alimentare è un elemento molto importante che ti aiuterà a portare quel cambiamento necessario.
Esso fa parte della nostra spinta vitale a ha lo scopo di farci stare bene ed in forma. E’ come un campanello d’allarme che ci da dei consigli.
Una nutrizione sana porterà a svegliare il nostro istinto alimentare. Il corpo sa di cosa abbiamo bisogno e ce lo segnala attraverso i cinque sensi (udito,vista,olfatto,gusto e tatto) in modo molto preciso. Nel momento in cui al nostro organismo serve un determinato alimento l’istinto alimentare ci spinge verso quel particolare alimento.
Ad esempio una mancanza di vitamina ci può spingere a mangiare le arancie, infatti essi ci appariranno molto belle alla vista, e il loro odore e gusto saranno gradevoli. Nel momento in cui il bisogno cessa di esistere l’alimento diventa sgradevole.
OGNUNO DI NOI POSSIEDE UNA DOTE REGALATACI DALLA NATURA PER EQUILIBRARE IL NOSTRO ORGANISMO: L’ISTINTO ALIMENTARE.
Una delle più grandi truffe alla nostra alimentazione è dato dagli anestetizzanti del gusto (sale e zucchero lavorato, alcool, caffè, sigarette, sostanze chimiche) , fate la prova con dell’insalata finché la gradite il gusto è piacevole. Improvvisamente il gusto cambia e non ne volete più. Aggiungete del sale, dell’olio, e dell’aceto…ora vi piace di nuovo e potete continuare a mangiarne. IN RELTA’ IL MOMENTO IN CUI NON ERA PIU GRADITA ERA QUELLO GIUSTO PER SMETTERE DI MANGIARNE!!
GLI ANESTETIZZANTI (SALE E ZUCCHERO LAVORATO, ALCOOL, CAFFE’, SIGARETTE, ECC) DISTRUGGONO IL NOSTRO ISTINTO ALIMENTARE.
martedì 28 ottobre 2008
L'istinto Alimentare
Etichette:
alimentazione,
alimenti,
forma fisica,
nutrizione,
salute
0 commenti:
Posta un commento