Assumere una cattiva posizione causa un irrigidimento dei dei muscoli di spalle e collo.
Avere uno stile di vita sedentario e fare scarso esercizio fisico contribuiscono a rendere i muscoli stanchi e contratti, per questo abbiamo a volte dolori improvvisi e inspiegabili.
Massaggiare Spalle e Collo si rivela un toccasana per sciolgiere le tensioni fisiche e migliorare quelle psicologiche.
La Posizione per Massaggiare Spalle e Collo: posizione sdraiata sulla schiena con un cuscino oppure quella con la fronte adagiata sulle mani e un cuscino sotto l'addome possono andare bene.
Va anche bene la posizione da seduti. La posizione è a seconda del tipoo di massaggio che si decide di fare.
Massaggio di Spalle e Collo: per elasticizzare i muscoli contratti, si deve impastare i muscoli sulla parte alta delle spalle, bisogna usare entrambi le mani da un lato strizzando la cute e spostandosi da un lato ad un altro.
Si può continuare adgiando le mani con le dita sulla schiena, con i pollici rivolti dalla parte anteriore della spalla rivolti nello stesso modo in cui sono i piedi, massaggiare quini verso l'esterno fin sopra il braccio.
Si continua il movimento e dopo aver inverito le mani le dita si troveranno sulla parte anteriore della spalla, le facciamo scivolare sul collo e utilizzizmo la tecnica dello sfioramento.
Il movimento continua, dopo aver invertito le mani (saranno le dita a trovarsi sulla parte anteriore della spalla) sino a scivolare sul collo dove si può utilizzare lo sfioramento.
mercoledì 29 ottobre 2008
Massaggio Collo e Spalle | Massaggiare
Etichette:
benessere,
massaggi,
massaggiare,
problemi fisici,
stress
0 commenti:
Posta un commento